Genova Flower Power Lights
La centralissima Piazza Matteotti si trasforma nel palcoscenico di Genova Flower Power Lights, un evento straordinario che celebra l’iconica cultura del Flower Power e dei mitici anni ’60 e ’70 e la fonde con le sonorità del presente. L’appuntamento è per domenica 27 aprile: una serata indimenticabile in cui musica, arte e tecnologia si incontrano per creare un’esperienza immersiva capace di unire generazioni e di creare un trait d’union tra i grandi eventi presenti a Genova in questo periodo: Euroflora e i Rolli Days di primavera.
Il primo weekend di Euroflora sarà quindi caratterizzato da uno spettacolo di luci e musica che animerà Piazza Matteotti con suggestivi giochi floreali che saranno proiettati sulla facciata di Palazzo Ducale. Dalle ore 21 si aprirà la serata con la musica del dj RAR3 che guiderà il pubblico in un viaggio nella musica commerciale dagli anni ’60 ad oggi attraverso un mix di stili classici e moderni dai Bee Gees ad Avicii da Gloria Gaynor a Bob Sinclair. Dalle ore 22 la musica si fonderà con le videoproiezioni progettate dal visual designer di fama internazionale Luca Agnani, che animerà l’architettura di Palazzo Ducale con immagini in 3D e 4D sincronizzate al dj-set.
Maggiori informazioni a questo link: https://www.visitgenoa.it/it/flower-power-lights
Rolli Plays
Sabato 3 maggio, Genova ospita Rolli Plays, serata speciale dei Rolli Days che anima via Garibaldi con visite guidate e musica live. I Palazzi di Strada Nuova restano aperti fino a mezzanotte, con divulgatori che raccontano storie e curiosità del patrimonio UNESCO. Dalle 20:30, davanti a Palazzo Tursi, si esibisce la violinista Laura Masotto con The Spirit Of Things, progetto tra musica ambient e classica. A seguire, spettacolo di dance elettronica di Brian Fejká accompagnato da una performance di light design.
Maggiori informazioni a questo link: https://www.visitgenoa.it/it/rolli-plays